Maxi sequestro di oltre 65kg di cocaina, un uomo arrestato

Maxi sequestro di oltre 65kg di cocaina, un uomo arrestato

Maxi sequestro di oltre 65kg di cocaina, un uomo arrestato

Maxi sequestro – Nell’ambito delle operazioni di controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza di Perugia ha intercettato un veicolo sospetto lungo la SS Flaminia, nei pressi di Spoleto. Il comportamento anomalo del conducente, che alternava improvvise accelerazioni e decelerazioni, ha attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle, che hanno deciso di pedinare l’auto.

Il veicolo ha proseguito ad alta velocità fino a fermarsi vicino a un garage sotterraneo a Foligno, dove il conducente, un cittadino italiano, è stato identificato. Il suo nervosismo ha indotto i finanzieri a ispezionare l’auto, scoprendo un doppio fondo artigianale sotto il sedile posteriore contenente 14 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 15 kg.

Le indagini si sono estese al garage e ad altri locali di sua proprietà, dove sono stati trovati altri 6 panetti di cocaina (circa 7 kg). Successivamente, è stata perquisita anche la sua abitazione, un casolare e un ristorante pizzeria di sua proprietà.

All’interno di un’intercapedine della controsoffittatura sono stati rinvenuti 43 panetti di cocaina, per un totale di 63 involucri e un peso complessivo di oltre 65 kg di droga.

Il valore complessivo della cocaina sequestrata è stimato in circa 2 milioni di euro sul mercato all’ingrosso, ma una volta “tagliata” e venduta nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 6 milioni di euro. Il soggetto è stato arrestato e trasferito nel carcere di Perugia-Capanne, a disposizione del Procuratore di Spoleto, che valuterà la convalida dell’arresto e la possibile richiesta di misure cautelari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*