Lucky Wind Foligno conquista il terzo posto con vittoria in trasferta

UBS Basket Foligno continua la serie di vittorie e sale in classifica

Lucky Wind Foligno conquista il terzo posto con vittoria in trasferta

Lucky Wind Foligno conquista il terzo posto con vittoria in trasferta

La sequenza di successi dell’UBS Basket Foligno continua con una nuova vittoria fuori casa in Abruzzo. Contro l’Olimpia Mosciano, la partita è iniziata in modo incerto, ma è stata recuperata nel corso del gioco. Ora l’attenzione è rivolta ai derby di alta classifica.

UBS Basket Foligno ha ottenuto un altro ottimo risultato, portando a cinque la serie di vittorie consecutive e totalizzando 20 punti, scalando così la classifica dal quarto al terzo posto. La vittoria in trasferta contro l’Olimpia Mosciano, conclusasi 54 a 65, è stata cruciale. Nonostante le aspettative di un match difficile, vista la forza degli avversari che avevano sconfitto squadre come Perugia, i biancazzurri sono riusciti a prevalere.

Il match è iniziato in salita per l’UBS, con i giocatori in difficoltà anche a causa degli infortuni. Capitan Mariotti era in panchina per un problema alla gamba, e Diaz non era in piena forma. Tuttavia, grazie agli sforzi decisivi di Tiziano Borioni e Raul Diaz, con quest’ultimo top scorer con 17 punti, la squadra ha recuperato il punteggio portandosi sul 27 pari al termine del primo tempo.

“Non è stata una partita brillante per l’UBS, soprattutto all’inizio. Ma siamo riusciti a mantenere il vantaggio e a portarlo fino alla fine,” ha commentato lo staff tecnico. Nel secondo tempo, i Falchi hanno migliorato sia in difesa che in attacco, con prestazioni notevoli anche da parte di Cimarelli e Marini. Nonostante i tentativi di rimonta del Mosciano, che ha ridotto lo svantaggio a meno 4 punti, una tripla di Patani ha consolidato il vantaggio dell’UBS, conducendo alla vittoria finale.

“Ci aspetta una settimana di duro lavoro per recuperare alcuni infortunati e trovare la forma migliore per tutta la squadra. Abbiamo di fronte una serie di partite toste. Non possiamo farci trovare impreparati,” ha detto un membro dello staff tecnico.

Il prossimo impegno è in casa contro l’Antoniana 1966 Pescara, domenica 2 febbraio al PalaPaternesi alle ore 18, seguito da due derby molto attesi. Il primo sarà in trasferta contro l’Energy Basket Todi domenica 9 febbraio, e poi il 16 febbraio alle 18 ci sarà il match in casa contro l’Assisi, che promette spettacolo e forte competizione. All’andata, UBS aveva subito una pesante sconfitta.

Olimpia Mosciano – UBS Foligno Basket 54-65:

Olimpia Mosciano: Valentini 2, Cicchetti 6, Thiam, Capitanelli 13, Fasciocco 10, Greitans 21, Rita 2.

Foligno Basket: Mansur 17, Guerrini 7, Baldinotti 2, Diaz 7, Mazzotta 11, Patani 8, Cimarelli 9, Misolic 4.

Parziali: 21-15, 6-12, 8-19, 19-19. Progressivi: 21-15, 27-27, 35-48, 54-65.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*