Foligno On Stage, successo per Giorgio Montanini
Foligno On Stage – “Foligno On Stage” ha visto un grande successo con il nuovo spettacolo di Giorgio Montanini, intitolato “Fall”. Questo evento ha segnato il ritorno in città di uno dei comici più irriverenti del panorama italiano, noto per mettere in discussione certezze e convinzioni.
L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso un gremito Auditorium San Domenico. La rassegna continuerà poi il primo marzo con “70’s Rock Celebration”, un inedito spettacolo che combinerà musica, video, proiezioni e narrazione.
“Fall” è il quattordicesimo monologo inedito di Montanini, che torna a Foligno grazie all’iniziativa di Athanor Eventi. Con questo spettacolo, il celebre stand-up comedian esplora temi come il crollo delle ideologie, la libertà di espressione e la guerra. Montanini racconta di come il mondo abbia accolto con esultanza la fine delle polarizzazioni, lasciando spazio alla crescita individuale e all’equilibrio delle differenze.
Il comico viaggia in direzione ostinata e contraria rispetto alle scelte della società, mettendo in luce le contraddizioni tra religione e assenza di spiritualità, libertà d’espressione e repressione delle parole, piattaforme nozionistiche e agonia culturale.
Giorgio Montanini ha iniziato la sua carriera teatrale con “L’Edipo Re” di Sofocle nel 2004. Ha recitato in film come “Questa è la mia terra 2” e “Liberi di giocare”. Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, primo esperimento italiano di Stand Up Comedy. Nel 2011 ha portato in scena il suo primo spettacolo, “Nibiru”, seguito da “Un uomo qualunque”. Nel 2013 è stato ospite fisso e autore dei testi del programma Rai2 #Aggratis!. Nel 2014 ha debuttato su Rai 3 con “Nemico Pubblico”, che ha riscosso grande successo, portando alla conferma del programma anche negli anni successivi.
Montanini ha registrato sold out in numerosi teatri italiani con spettacoli come “Nemico pubblico”, “Liberaci dal bene”, “Per quello che vale”, “Eloquio di un perdente”, “Quando stavo da nessuna parte”, “Come Britney Spears”, “Undiceximo” e “C’è sempre qualcosa da bere”. Nel 2020 è stato protagonista dei film “I predatori” ed “Enea” di Pietro Castellitto e ha recitato in “Grazie Ragazzi” di Riccardo Milani, “Mia” con Edoardo Leo e “Castelrotto” diretto da Damiano Giacomelli. Sarà anche nel prossimo film di Valerio Mastandrea.
La rassegna Foligno On Stage continuerà il 1 marzo con “70’s Rock Celebration”, un evento dedicato alla musica degli anni ’70 e ’80. Il concerto vedrà la partecipazione di una band di quindici musicisti e sarà narrato dall’attore Stefano de Majo. La serata racconterà i momenti più rilevanti della creatività musicale di quell’epoca, con un’interazione continua tra musica, video proiezioni e parola.
I biglietti sono disponibili in prevendita nei circuiti Ticket Italia e Ticket One.
Commenta per primo