Arrestato 23enne per violazione di domicilio aggravata a Foligno

Arrestato 23enne per violazione di domicilio aggravata a Foligno

Arrestato 23enne per violazione di domicilio aggravata a Foligno

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno arrestato un giovane cittadino tunisino di 23 anni per violazione di domicilio aggravata. L’intervento è avvenuto dopo una chiamata di emergenza da parte di una donna, conosciuta dall’arrestato, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Il giovane, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, aveva ripetutamente telefonato a una sua conoscente. Dopo non aver ottenuto risposta, si è recato presso l’abitazione della donna, iniziando a insultarla e minacciarla. Ha colpito violentemente il portone d’ingresso, inducendo la donna a chiamare la Polizia di Stato.

Non contento, il 23enne si è arrampicato sul parapetto della finestra, infrangendone il vetro e introducendosi all’interno dell’abitazione. Gli agenti, prontamente arrivati sul posto, lo hanno trovato ancora all’interno, ferito a causa delle lesioni riportate durante l’effrazione.

Dopo aver richiesto l’intervento del personale sanitario per curare le ferite del giovane, i poliziotti hanno interrogato la donna, la quale ha spiegato che l’uomo le aveva fatto delle avances e, dopo essere stato respinto, aveva iniziato a molestarla telefonicamente fino al punto di presentarsi sotto casa sua.

Il giovane è stato portato in Commissariato per le procedure di rito e tratto in arresto per il reato di violazione di domicilio aggravata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*